Media Library On Line disponibile ad alunne ed alunni del Liceo “Spedalieri”

E’ stata completata la procedura di registrazione di tutte le alunne e di tutti gli alunni sul sito di Media Library on Line (MLOL):

da oggi,chi vorrà potrà accedere alla piattaforma on line e scaricare gratuitamente ebook, riviste, settimanali,contenuti spotify e playlist, ecc….

In questa prima fase, la scelta è limitata ai materiali messi a disposizione da MLOL gratuitamente, ma al più presto si completeranno anche le procedure per il prestito, il cui costo sarà a carico del liceo “N.Spedalieri”: verrà data tempestiva notizia delle modalità di realizzazione anche di questa opportunità.

Ad ogni nome di alunna/o, è stata abbinata una username, da conservare con cura perché personale , ed una password provvisoria: questa password dovrà, infatti, essere cambiata dopo aver effettuato il primo accesso e personalizzata come meglio si vuole.

Per l’accesso, basta digitare il link a seguire o cliccarvi sopra

https://ct-liceospedalieri.medialibrary.it/home/cover.aspx

e all’apertura della schermata selezionare, come ente

Liceo Cl. “N.Spedalieri” – Catania

poi inserire la username e la password assegnati ed effettuare il login: entrerete in piattaforma e vi verrà chiesto di cambiare la password con una di vostra scelta.

Per avere la vostra username e la password provvisoria, rivolgersi alla prof.ssa Adriana Cantaro, in Biblioteca, oppure al tecnico del laboratorio di informatica, Sig. N. Informante.

Per qualunque chiarimento, rivolgersi comunque alla prof.ssa Adriana Cantaro.

Ma intanto…buona lettura!!!!!