Incontro con la giornalista Sarah Donzuso – 30 aprile 2021

Si informano i docenti e  gli alunni di tutte le classi che venerdì 30 aprile p.v. alle ore 16:30 si svolgerà un incontro da remoto con la giornalista Sarah Donzuso, già referente come esperta del progetto ” Comunicando, il mondo del giornalismo a 360°”.

Non rinuncia alla denuncia, la giornalista catanese alle prese con il suo primo romanzo: “Da sempre e per sempre: due amiche, un viaggio e un segreto”. Il libro è uno sprone a non aver paura ad affrontare la verità, unico presupposto alla libertà, fisica e mentale.

Sullo sfondo, il blu del mar Tirreno, inondato della tiepida luce di un maggio siciliano e il caldo abbraccio di un’isola che, lentamente, si risveglia dal letargo invernale, selvaggia e nello stesso tempo familiare, scenografia perfetta per la “Rinascita”. Che non può prescindere dalla sincerità, verso sé innanzi tutto, e dal Rispetto.

Sono tanti gli ingredienti miscelati da Sarah Donzuso nel suo romanzo di esordio: a farla da padrona sono i legami, sani e imprescindibili da un lato, malati e da sciogliere, dall’altro, in una sorta di dialogo maieutico che la protagonista, Adele, intrattiene con sé stessa, aiutata dagli affetti di una vita.

“Da sempre e per sempre: due amiche, un viaggio e un segreto” è un caleidoscopio di emozioni: vortice in cui il lettore viene risucchiato per poi uscirne diverso.
Per partecipare all’incontro è necessario farne esplicita richiesta attraverso la mail dell’account studente al prof. Acquaviva entro mercoledì 28 aprile 2021, per ricevere successivamente il link del collegamento su Meet.