Circolare 67

Circolare n. 67 – Incontro sul tema “Quantum Computing Basics”.

Lunedì 18 dicembre 2023 nei locali della scuola (Auditorium) si terrà un meeting di un’ora circa (dalle 10:10 alle 11:00) sul tema Quantum Computing Basics. ...

Lunedì 18 dicembre 2023 nei locali della scuola (Auditorium) si terrà un meeting di un’ora circa (dalle 10:10 alle 11:00) sul tema Quantum Computing Basics.

Il relatore, Alessio Maugeri, è Policy Officer della Commissione Europea per le Tecnologie Quantistiche.

Alle 10:30 ci sarà un collegamento via meet con Alessandro Bruno, CTO della QuantWare azienda che opera a livello mondiale per la produzione di microchips quantistici (ultimo ritrovato in campo tecnologico per quel che riguarda l’hardware dei PC).

In questa occasione il dott. Bruno  mostrerà la CleanRoom ed alcune apparecchiature atte alla costruzione dei chips in questione.

Data la valenza didattica dell’evento nonché l’elevato livello tecnologico al quale ci si rende partecipi, l’invito è esteso a tutte le classi quarte e quinte.

Poiché la capienza dell’auditorium non consente la partecipazione di tutti gli alunni delle classi indicate, eccezion fatta per la 4F e la 5B, si invitano i coordinatori delle classi in questione (previo consenso da parte dei docenti impegnati in orario in terza ora) ad indicare max 3 alunni per classe interessati all’evento i quali, durante il tempo dell’incontro, verranno segnalati come fuori classe.

Per eventuali chiarimenti e per indicare i nominativi dei partecipanti rivolgersi al prof Gaetano Galtieri (gaetano.galtieri@liceospedalieri.edu.it).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati