Circolare 45

Circolare n. 45 – modalità organizzative per il  voto della componente alunni in seno al Consiglio di Istituto

 Le votazioni per il rinnovo della componente studenti in seno al Consiglio di Istituto, si effettueranno dalle ore 10:05 alle ore 11:00 di lunedì 20 ...

Componente alunni consiglio di istituto

 Le votazioni per il rinnovo della componente studenti in seno al Consiglio di Istituto, si effettueranno dalle ore 10:05 alle ore 11:00 di lunedì 20 novembre 2023.

Ogni classe procederà alla costituzione del proprio seggio che dovrà essere composto da un presidente e due scrutatori (non candidati) e, quindi, alle votazioni per la designazione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto.

Alla fine ciascun seggio elettorale (classe) provvederà alla redazione del verbale della votazione e successivamente il presidente del seggio si occuperà della consegna dello stesso e delle schede alla Commissione Elettorale della scuola. Quest’ultima , nel pomeriggio della stessa giornata, curerà le operazioni di scrutinio e di  computo dei  i voti di lista e di preferenza , quindi passerà alla proclamazione degli eletti in seno al Consiglio di Istituto.

I docenti in orario sono autorizzati ad intervenire  per fornire eventuali chiarimenti  sulla funzione degli organi collegiali e sulle modalità di voto.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93