Circolare 44

Circolare n. 44 – “I Giorni della Ricerca” incontro con l’AIRC

Si comunica agli studenti e ai docenti che, come consuetudine,  la nostra scuola ha aderito all'iniziativa “I Giorni della Ricerca”- edizione 2023- ...

Si comunica agli studenti e ai docenti che, come consuetudine,  la nostra scuola ha aderito all’iniziativaI Giorni della Ricerca”- edizione 2023- appuntamento istituzionale che da oltre 20 anni la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro propone per raccontare al pubblico i progressi raggiunti nell’ambito della diagnosi e della cura del cancro, e presentare le nuove sfide che AIRC e la comunità scientifica si trovano ad affrontare per rendere i tumori sempre più curabili.

Pertanto, venerdì 17 novembre 2023 la  Dott.ssa Ernestina Marianna De Francesco – Responsabile del finanziamento quinquennale Start-Up Reintegration Grant 2018, supportato da Fondazione AIRC, presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Catania terrà un incontro in auditorium , dalle ore 11:15 alle ore 13:00, sul tema: L’importanza della ricerca, il ruolo del ricercatore e la propria esperienza in laboratorio

Alla conferenza parteciperanno gli alunni rappresentanti di tutte le classi e la 4 sez. C  ad indirizzo medico-scientifico.

L’iniziativa sarà seguita da una successiva raccolta fondi per la ricerca sul cancro aperta a tutta la comunità scolastica,  realizzata attraverso la prenotazione, singola o anche collettiva, delle confezioni di cioccolatini della Venchi, in cambio di un contributo di 13,00 euro, come gesto di grande solidarietà e condivisione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93