Circolare 113

Circolare n. 113 – Prova per la selezione interna dei candidati ai Campionati di lingue e civiltà classiche

Si comunica ai Signori Docenti, agli alunni delle classi coinvolte ed alle famiglie che la prova finalizzata alla selezione interna dei candidati ai ...

Si comunica ai Signori Docenti, agli alunni delle classi coinvolte ed alle famiglie che la prova finalizzata alla selezione interna dei candidati ai Campionati di lingue e civiltà classiche, prevista inizialmente per martedì 20 febbraio, non svoltasi causa occupazione studentesca, si svolgerà sabato 24 febbraio.

La prova, articolata nelle tre diverse tipologie, (sezione A: traduzione dal latino; sezione B: traduzione dal greco; sezione C: saggio- civiltà latina e civiltà greco-latina) si svolgerà in Biblioteca.
Gli alunni si recheranno in biblioteca alle 8:15 e, concluse le fasi di registrazione delle presenze e di consegna delle tracce, svolgeranno la prova che avrà la durata di quattro ore.

La conclusione dell’attività si prevede per le ore 14:00.

Si precisa l’impossibilità di svolgere la prova in un altro giorno anche della prossima settimana, considerati gli orientamenti universitari del progetto OUI previsti per le classi quarte e quinte (dal 26 al 29 febbraio), le giornate del 27 e 28 riservate alla visione del film: C’è ancora domani, la partecipazione di alcune ragazze, iscritte alla selezione di istituto delle Olimpiadi, al Certamen Nebrodeum il 29 febbraio e l’1 marzo, l’indisponibilità dei membri della Commissione per il 2 marzo, e soprattutto, essendo una prova che rientra in un Certamen nazionale, lo scadenzario stabilito dal MIM che non consente di effettuare la selezione di istituto oltre il 2 marzo.

Per indicazioni sullo svolgimento della prova si fa riferimento alla circolare n. 105 con relativi allegati.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93