Avviso: CWMUN New York – Aprile 2024

     Come noto, tra le attività offerte agli studenti del Liceo, c’è la possibilità di aderire ai progetti di simulazione ONU: Change the World Model United Nations. Si tratta di progetti validi, per i ragazzi del triennio, anche come Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, organizzati e gestiti interamente da Associazione Diplomatici. Tale  progetto prevede la selezione di un gruppo di studenti che frequenteranno un itinerario di formazione, in lingua inglese, per comprendere l’organizzazione delle Nazioni Unite e i temi in discussione nella politica internazionale, cui fa seguito un soggiorno presso una capitale internazionale che ospita uno o più poli delle agenzie delle Nazioni Unite, durante il quale trova svolgimento una simulazione dei lavori dell’ONU che vede i nostri alunni ricoprire il ruolo di ambasciatori e diplomatici.

L’iniziativa prossima ventura in calendario riguarda l’edizione che si svolgerà negli Stati Uniti, nello specifico a New York, grazie al sostegno del Rappresentanza Italiana presso le Nazioni Unite.

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, i costi di partecipazione, le modalità di adesione e le borse di studio dedicate agli studenti del Liceo N. Spedalieri, s’invitano, genitori e alunni interessati, a prendere parte ad una riunione telematica nel corso della quale inverranno il Coordinatore High School Program Sicilia Orientale, Enrico Giardina, e la responsabile per la Sede di Catania di Associazione Diplomatici, Denise Troina, Giovedì 23 Novembre alle ore 17.30 su Zoom tramite il seguente link: https://us06web.zoom.us/j/89213468409