27 – Elezioni rappresentanti genitori ed alunni nei consigli di classe – avviso ai docenti coordinatori

Avatar utente

Personale scolastico

0

I docenti sottoelencati sono pregati di coordinare i lavori relativi alle votazioni per il rinnovo della componente genitori dei  Consigli di classe, che si svolgeranno martedì 28 ottobre 2014.

Si precisano, di seguito, le modalità di svolgimento di suddette elezioni:
a. Alle ore  16.00 del medesimo martedì 28 ottobre, i genitori si riuniranno in assemblea nelle aule che ospitano le classi dei figli, in presenza dei professori incaricati, i quali illustreranno le funzioni dei Consigli di classe.
Si precisa, a tal proposito, che i genitori degli alunni della succursale si riuniranno e voteranno nella sede centrale, (sezione C: sala docenti; sezione D: biblioteca).
b. Ore 16.30: i genitori costituiscono i seggi elettorali (nominando un presidente e due scrutatori) ed avviano le operazioni
di voto. In caso di necessità, si potrà procedere all’accorpamento di più classi in un unico seggio.
Ciascun genitore potrà esprimere una sola preferenza. Si potrà essere eletti anche con una sola preferenza. In caso di parità di voti, si procederà a sorteggio tra i candidati in questione.
c. Ore 18:00: si concludono le operazioni di voto e si avvia lo spoglio delle schede. Al termine delle operazioni, il materiale
elettorale verrà consegnato al docente incaricato che, a sua volta, lo recapiterà alla Commissione elettorale (Sala riunioni).

I signori docenti in indirizzo sono caldamente invitati a firmare per presa visione nell’apposita casella della precedente tabella ed  a rispettare responsabilmente l’impegno precedentemente descritto.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Alfio Pennisi