Dirigente


Dirigente Scolastico Reggente: dott.ssa Daniela  Di Piazza

Daniela Di Piazza, dirigente scolastico dall’a.s. 2007/08, è in servizio presso l’IPSSEOA “K. Wojtyla” di Catania, un istituto che conta 2000 alunni e si articola su cinque plessi, corso serale e presso la C.C. di Bicocca è presente una sezione staccata di alberghiero.

Dirigente Scolastico reggente da luglio 2017 presso il Liceo Classico “Nicola Spedalieri” di Catania.

Proveniente dal mondo dello sport e docente di scienze motorie e sportive, ha sempre coniugato l’amore per lo sport ad una formazione umanistica.

Difatti all’iniziale Diploma ISEF seguono la sua laurea in Scienze Motorie conseguita a Chieti e quella in Pedagogia presso l’Università di Trieste, nonché la specialistica post-laurea in Pedagogia clinica.

Ha avuto incarichi presso l’USR provinciale e regionale, ha svolto attività di relatore a convegni ed ha pubblicato testi di didattica motoria e di pedagogia applicata.

Tecnico e giudice di Ginnastica Ritmica ha insegnato per 24 anni presso l’ISEF di Catania e successivamente per sei anni presso l’Università di Catania, corso di laurea in Scienze Motorie.

Ha ricevuto dalle alte Istituzioni dello Stato nonché da associazioni accreditate riconoscimenti per l’impegno sociale e professionale.

RICEVIMENTO: è preferibile fissare sempre un appuntamento.
Per questioni di particolare urgenza è possibile contattare il centralino della nostra scuola: 095/6136290.

Allegati