Avviso-High School Game.

 

Questo Istituto è ufficialmente iscritto alla 8a edizione del Concorso Didattico Nazionale High School Game.

Il Concorso, che premia le migliori classi terze, quarte e quinte d’Italia, prevede un’innovativa sfida interattiva tra le scuole, prima digitale tramite APP e poi dal vivo con le Semifinali Live.

E’ necessario che tutti gli studenti delle classi partecipanti scarichino l’APP di Wicontest ed effettuino la registrazione. Per accedere ai contest di High School Game, poi, dovranno inserire il Codice Speciale del proprio Istituto: GPNV-5377  

A partire da lunedì 2° Dicembre 2019 sarà possibile partecipare al Contest e sfidare gli altri studenti iscritti per le fasi digitali del concorso.

Per la città di Catania , la sfida prevista sarà unicamente per le classi quarte e quinte.

La prima fase di selezione avvererà nel nostro Istituto il 19 febbraio 2020 con le seguenti modalità : 2 e 3 ora le quarte classi, 4 e 5 ora le quinte classi.

Terminate queste fasi, il 30 gennaio 2020, le prime 4 classi dell’istituto di ogni categoria (terze, quarte e quinte), potranno accedere di diritto alle Semifinali Live che si svolgeranno tra Febbraio e Marzo 2020 all’interno di Università o Istituti dell’area di appartenenza.

Le classi vincitrici di ogni Semifinale, accederanno di diritto alla Finale Nazionale che si svolgerà il 24 e 25 Maggio 2020 a bordo della nave Grimaldi Lines a Civitavecchia.

Il primo premio per le classi vincitrici di ogni categoria (classi terze, quarte e quinte) è una crociera di 4 giorni in Spagna per tutta la classe e per il professore accompagnatore.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Regolamento del Concorso sul sito www.highschoolgame.it

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Marinella Spina