14 – Indicazioni disciplinari derivanti dalla normativa nazionale e dal Regolamento d’Istituto

Avatar utente

Personale scolastico

0

Circ. n. 14 del 1 ottobre 2014

A Docenti, Studenti e Personale ATA della Succursale

Fermo restando quanto comunicato con precedente circolare in merito alla disciplina relativa a ritardi e ingressi alla seconda ora, questa Dirigenza ritiene utile fornire ulteriori specifiche indicazioni relative alla sede succursale di via Randazzo.

1. Al fine di evitare i pericoli derivanti dalla sosta sulla strada, anche in succursale i cancelli della scuola saranno aperti al suono della campana delle ore 08.00. In caso di maltempo, agli studenti sarà consentito l’ingresso nell’edificio scolastico anche prima del suddetto orario; gli stessi studenti si fermeranno, comunque, nell’atrio d’ingresso.

2. Durante la pausa di lavoro (cd. ricreazione), si raccomanda agli studenti di non acquistare merende dai rivenditori vicini alla scuola, soprattutto se ciò dovesse comportare il momentaneo abbandono dell’edificio scolastico o l’ingresso a scuola di personale estraneo. Si ricorda, a tal proposito, che proprio per l’impossibilità a controllare la qualità degli alimenti caldi, questa scuola non ricorre a fornitori tal genere di prodotti, preferendo il ricorso ad erogatori meccanici i cui standard di igiene sono ufficialmente certificati e i cui prodotti alimentari riportano in confezione la composizione.
La scuola, la quale espleterà i dovuti compiti di sorveglianza, si riserva di assumere provvedimenti disciplinari nei confronti di chi non rispettasse tali indicazioni.

Gli studenti sono caldamente invitati a comunicare alle famiglie le precedenti indicazioni.

Il Dirigente Scolastico
(Prof. Alfio Pennisi)