Una amicizia che si rinnova: il Liceo “N. Spedalieri” reincontra il Liceo “G. Ancina” di Cuneo

Una delegazione di studenti del Liceo “N. Spedalieri” ha incontrato i coetanei del Liceo “G. Ancina” di Cuneo per un confronto sul tema della legalità.

SI rinnoval’incontro tra il Liceo “N. Spedalieri” di Catania, guidato dalla dirigente scolastica prof.ssa V. B. Ciraldo, e il Liceo “G. Ancina” di Fossano (Cuneo), uniti da un progetto sull’educazione alla legalità.

Gli studenti hanno approfondito temi come caporalato e riciclaggio, incontrandosi all’ex discoteca “Empire”, bene confiscato alla mafia.

L’iniziativa, promossa con l’Associazione “Libero Grassi”, ha rafforzato il legame tra le scuole e la consapevolezza civica dei partecipanti.

 

Per approfondire il contenuto clicca qui.