Percorso di Alternanza Scuola-Lavoro “Alternanza WeCanJob”

Avatar utente

Personale scolastico

0

WeCanJob e il Liceo classico “N. Spedalieri” Catania hanno scelto di attivare “Alternanza WeCanJob”, un percorso di Alternanza Scuola Lavoro da svolgere online attraverso uno strumento di formazione innovativo, rivolto a studenti e a studentesse delle scuole superiori, e che WeCanJob ha realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Cos’è WeCanJob

Al centro della mission di WeCanJob c’è il grande tema dell’orientamento formativo e lavorativo (www.wecanjob.it) che WeCanJob presidia sviluppando e applicando efficaci metodologie di orientamento per supportare e agevolare studenti e docenti sia sul tema dell’Orientamento che dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Alternanza WeCanJob

Il corso è gratuito e ha una durata complessiva di 20 ore. Svolgendo i 7 moduli formativi previsti nel percorso di orientamento, gli studenti e le studentesse si addentreranno pian piano nel mondo delle professioni, “misurando le proprie attitudini e le proprie inclinazioni. Saranno, infatti, chiamati ad approfondire oltre 200 profili professionali, ad esplorare il mondo del lavoro attraverso una serie di simulazioni e test messi a punto per offrire ai giovani la possibilità di valorizzare competenze e conoscenze acquisite a scuola, assecondare le proprie aspirazioni e rendere ancor più fruttuoso il percorso di orientamento dei giovani anche nella scelta dell’università a cui iscriversi:

https://www.wecanjob.it/archivio21_le-migliori-universita-al-mondo-per-trovare-lavoro_0_275.html

Il valore dell’intero percorso formativo, rispetto alle finalità istituzionali previste
per
l’Alternanza Scuola Lavoro è stato riconosciuto dal MIUR (https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html), che ha sottoscritto con WeCanJob uno specifico Protocollo d’Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017)

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.

Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui