L. 448/98 ART. 27 – FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI CATANIA, LIQUIDAZIONE SOMME PER L’A.S. 2023/2024

liquidazione somme

Avatar utente

Roberto Tagliaferro

Personale amministrativo

0

L. 448/98 Art. 27 – Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti residenti nel Comune di Catania, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, che hanno presentato istanza per l’anno scolastico 2023-2024. Attivazione piattaforma on-line.

In riferimento a quanto in oggetto, sì informa che la Direzione Pubblica Istruzione Pari Opportunità e Politiche Giovanili ha attivato il link

https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/servsc

attraverso il quale i genitori che hanno già presentato istanza relativa al buono libro integrativo L.448/98 Art.27 per l’anno scolastico 2023/2024 possono, compilando l’apposito modulo on line, inoltrare i propri dati con allegata la documentazione giustificativa delle spese effettuate (scontrini, fatture o estratto conto dettagliato della libreria), al fine di accedere al beneficio del buono libro integrativo spettante.

Si sottolinea che saranno liquidate le somme dovute per l’anno scolastico 2023/2024 SOLO se la documentazione giustificativa di spesa di cui sopra, sarà leggibile debitamente compilata ed allegata al modulo online e chiaramente riconducibile all’acquisto di libri di testo per detto anno scolastico. Si rende necessario che L’IBAN inserito nel modulo di richiesta sia intestato o cointestato esclusivamente al richiedente. La mancanza della citata documentazione giustificativa richiesta e dei relativi requisiti, non permetterà l’ottenimento del beneficio scolastico.

Si precisa inoltre, che l’accesso al modulo da compilare è possibile esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per il cui rilascio gratuito, questa Amministrazione ha attivato appositi sportelli presso le sedi delle Municipalità o tramite CIE (Carta d’Identità Elettronica).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs. n. 39/93

Si allega nota della Direzione Pubblica Istruzione Pari Opportunità – Politiche Giovanili – del COMUNE DI CATANIA

Allegati

Documenti