Circolare 57

57 – Celebrazione

Celebrazione del 50 anni della Legge penitenziaria

In considerazione del valido rapporto di collaborazione che sussiste da anni tra il nostro Liceo e la
Direzione della Casa Circondariale di Piazza Lanza, giorno mercoledì 15 ottobre p.v. una
rappresentanza di alunni è stata invitata a partecipare alla giornata celebrativa dei 50 anni della
Legge Penitenziaria che si terrà dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso l’Aula delle Adunanze del
Tribunale di Catania. Gli studenti si troveranno alle ore 9.00 presso il tribunale di Catania, dove
consegneranno alla prof.ssa E. Schillaci, che li attenderà con la Dirigente Scolastica,
l’autorizzazione alla partecipazione.
L’incontro ha la finalità di ricordare la legge n.354, del 26/07/1975, che ha introdotto il carattere di
attuazione dei diritti costituzionali riguardo il trattamento rieducativo e il rispetto della dignità
della persona.
La rappresentanza giovanile del nostro Liceo presenterà in tale occasione alla platea degli
intervenuti un elaborato creativo, realizzato sotto forma di tavola fumettistica, ispirato al tema
della funzione rieducativa della pena.

La DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93