La Città Metropolitana di Catania ha inserito il nostro Liceo all’interno dei destinatari delle attività legate al progetto integrato di prevenzione e formazione per ridurre l’incidentalità stradale, con particolare attenzione ai giovani.
“My Safe Way”, finanziato dal Fondo Nazionale contro l’incidentalità notturna del Dipartimento Politiche Antidroga Dipartimento Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinato da ANCI, prevede due incontri formativi condotti da professionisti e operatori qualificati, con taglio informativo, dialogico e partecipativo.
Nell’ambito del progetto, gli studenti coinvolti potranno partecipare al contest “La tua storia, guidala tu. Rallenta” realizzando brevi video (reel creativi di 30–60 secondi) sui comportamenti responsabili alla guida.
Lunedì 9 marzo, le classi 4 A – 2 G – 1 H – 2 H – 3 H -, accompagnate dai docenti in orario, si recheranno presso l’Auditorium a partire dalle h. 9:00 per realizzare il primo dei due incontri
Al termine delle attività, fissato per le h. 12:00, le classi rientreranno per il regolare prosieguo delle lezioni.
Il secondo incontro, che riguarderà sempre le stesse classi, avrà luogo mercoledì 18 marzo, sempre con gli stessi orari e le stesse modalità.
Si ricorda che gli incontri hanno valenza sia per i percorsi di Educazione Civica che per le attività di didattica orientativa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Silvia Verzì
Docente