Circolare n. 122 – Incontro con il magistrato Dott. Sebastiano Ardita

Si informano i docenti e gli alunni delle classi quinte che giorno 26 aprile p.v. , dalle  ore 10:00 alle ore 11:00, presso l’Auditorium del Liceo classico N. Spedalieri, si terrà un incontro con il Dott. Sebastiano Ardita sul temaLa cultura giuridica come base per l’uguaglianza e la solidarietà sociale”.  La conferenza si inserisce nel quadro delle attività programmate dai consigli di classe con riferimento ai percorsi di legalità e Costituzione inseriti nel PTOF.

Le classi VA, VB, VE, VG parteciperanno in presenza,  mentre le quinte : C, D, F si collegheranno dalle proprie classi attraverso il link che verrà inviato nei prossimi giorni dal Prof. G. Privitera.

Si raccomanda ai docenti in orario di curare la vigilanza degli alunni in presenza e in DAD.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

Sebastiano Ardita, nato a Catania nel 1966, è in magistratura dall’età di 25 anni, è stato Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, e componente della Direzione Distrettuale Antimafia, dove si è occupato di criminalità organizzata di tipo mafioso, di inchieste per reati contro la pubblica amministrazione e di infiltrazioni mafiose nei pubblici appalti e forniture. È stato Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Messina e poi lo stesso incarico ha ricoperto a Catania prima di essere eletto al CSM. Adesso infatti è stato chiamato a presiedere una delle commissioni più delicate dell’organo di autogoverno dei giudici, la Prima, che si occupa anche delle incompatibilità in relazione ai rapporti di parentela di professionistiche esercitano nello stesso distretto di magistrati in servizio.