UN LIBRO UNISCE SEMPRE: IOLEGGOPERCHÉ

Avatar utente

Personale scolastico

0

Ritornano anche quest’anno in tutta Italia le giornate “IOLEGGOPERCHÉ”…e come dall’inizio dell’iniziativa, il Liceo “Spedalieri” partecipa con la volontà di diffondere sempre più la lettura ed il senso di cura verso la Biblioteca scolastica, quel bene comune che con  l’aiuto di “IOLEGGOPERCHÉ” offre una diversificata ed ampia offerta culturale a tutta la comunità del Liceo.

Dal 21 al 29 novembre sarà possibile donare un pensiero – libro, audiolibro, fumetto… –  alla Biblioteca scolastica dello “Spedalieri” recandovi presso la libreria gemellata e acquistando ciò che ritenete importante porre negli scaffali della Biblioteca del nostro Liceo: lasciate alla cassa  e sarà cura della libreria consegnare allo “Spedalieri” le vostre scelte.

L’Associazione Italiana Editori, promotrice dell’iniziativa insieme al Centro per il libro e per la lettura, raddoppierà in seguito il numero dei testi ricevuti dalla scuola con una donazione gratuita.

La nostra “libreria gemella” è Mondadori book store, Piazza Roma  –  Catania

Considerando la particolare situazione di emergenza sanitaria, quest’anno ioleggoperché promuove anche le donazioni online: basta inviare una mail indicando il/i titolo/i da donare  insieme al nome della istituzione scolastica, previo bonifico. Per ulteriori info scrivere a mondadoripiazzaroma@gmail.com oppure chiamare al numero 095.7169.610.

Siamo tutte e tutti invitati, allora, a contribuire alla diffusione ed alla crescita della passione della lettura attraverso il piacere che il gesto di donare un libro può regalarci, avendo sempre presente che, tanto più in questo momento di distanza forzata…. UN LIBRO UNISCE SEMPRE!!