ORIENTARSI ALLO SPEDALIERI – VADEMECUM A.S. ‘21 – ‘22

Avatar utente

Personale scolastico

0

ORIENTARSI ALLO SPEDALIERI
VADEMECUM A.S. ‘21 –’22

Fondato nel lontano 1860, lo Spedalieri è il più antico Liceo Classico Statale della città di Catania.
Pur conservando la qualità del proprio approccio alle discipline tradizionali, propone un’offerta formativa aperta alle innovazioni, sensibile alle problematiche adolescenziali, in linea con le attuali tendenze educative e le esigenze degli studenti.
Nella classifica Eduscopio 2020 dei migliori Licei Classici Statali di Catania lo Spedalieri è risultato al primo posto:

https://eduscopio.it/percorso-genitori-scelta-scuola-superiore#table-slide

MATERIALI OPEN DAY A.S. ‘21 – ‘22

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo organizzato solo Open day online.

Per questa ragione abbiamo realizzato una sorta di vademecum che vi accompagnerà nelle ultime settimane prima della chiusura delle iscrizioni.
Oltre alla nostra brochure, che potrete consultare cliccando il link in basso, troverete informazioni sui nostri open day del sabato mattina e del giovedì pomeriggio, ma soprattutto una sezione video nella quale abbiamo caricato brevi tutorial realizzati dai nostri alunni che, secondo noi, potranno aiutarvi a conoscere più da vicino il nostro liceo e la sua offerta formativa e fare quindi la vostra scelta.

Per ulteriori informazioni e/o delucidazioni, è infine possibile fissare un appuntamento con la dirigente scolastica, prof.ssa Vincenza Ciraldo, scrivendo al seguente indirizzo:

orientamento@liceospedalieri.edu.it