Circolare n. 58 – Assemblea di istituto del mese di novembre 2021

Su richiesta del Comitato studentesco è convocata l’assemblea d’Istituto del mese di novembre per lunedì 29 p.v.

L’assemblea si svolgerà  a distanza in collegamento con Google Meet.

Ciascun insegnante in orario nella prima ora di lunedì 29 novembre genererà  un link su Calendar, lo manderà  a “studenti classe sezione@liceospedalieri.edu.it”  (es.: studenti1x@liceospedalieri.edu.it) e alle ore  8:10  farà l’appello degli studenti presenti. Alle ore 8:30 potrà abbandonare l’incontro,  che da quel momento  verrà quindi gestito dai rappresentanti di Istituto attraverso  i  link che ciascun allievo troverà nella propria posta istituzionale @liceospedalieri.edu.it.

L’assemblea sarà scandita dai seguenti spazi tematici:

• Cineforum 1 – lo spazio consisterà nella visione e nella discussione della serie d’animazione “Strappando lungo i bordi” di Zerocalcare, ambientata nell’universo del fumettista. Essa racconta le vicende di Zero, l’artista e fumettista accompagnato dalla sua coscienza che si presenta a lui con le sembianze di un armadillo.
  • Cineforum 2 – lo spazio consisterà nella visione e nella discussione del film “Una settimana da Dio”, un film del 2003 diretto da Tom Shadyac e interpretato da Jim Carrey, che racconta di un reporter televisivo a cui Dio ha donato per una settimana i suoi poteri.
  • Spazio libero – lo spazio libero è un “luogo” di dibattito libero e aperto che tratta argomenti che possano coinvolgere e intrattenere i ragazzi con l’obiettivo di accrescere il bagagli culturale di questi ultimi.
  • Dopo la piazza – lo spazio consisterà in una discussione inerente ai problemi che riguardano oggi la scuola pubblica, trattati durante la mobilitazione del 19 novembre.
  • Kahoot – è uno spazio nel quale, attraverso una piattaforma, si partecipa a dei quiz di cultura generale con lo scopo di sfidarsi ed accrescere il proprio bagaglio culturale.

Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93