Circolare n. 47 – CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE

I Consigli di Classe sono convocati in modalità videoconferenza mediante Google meet, secondo il calendario indicato nella tabella, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. insediamento rappresentanti dei genitori e degli alunni;
  2. breve esposizione della programmazione di classe e valutazione complessiva dell’andamento didattico e disciplinare, valutazione della didattica a distanza e suo funzionamento, aggiornamento sullo svolgimento della disciplina ed. Civica e sulle modalità di verifica e valutazione;
  3. proposte attività di arricchimento dell’offerta formativa;
  4. proposte di progetti PCTO;
  5. varie ed eventuali;

I coordinatori di classe avranno cura di avvisare il DS, i rappresentanti degli studenti e i rappresentanti dei genitori (tramite i loro figli) comunicando loro ESCLUSIVAMENTE l’indirizzo (o il codice) della videoconferenza di interesse. I rappresentanti degli studenti e dei genitori parteciperanno alla videoconferenza per mezzo dell’account d’istituto fornito dalla scuola, ed inviato su Calendar.  I consigli di classe saranno presieduti dal Dirigente Scolastico o dal Coordinatore di classe, delegato dal D.S. La rappresentanza dei genitori sarà convocata 15  minuti dopo l’inizio di ciascun consiglio di classe.

GIORNO ORE
15.00
ORE
15.45
ORE
16.30
ORE
17.15
ORE
18.00
ORE
18.45
Martedì
10 novembre
I A II A III A IV A V A V G
IV F III F V F I F II F
Mercoledì
11novembre
II B I B V B IV B III B
III D V D IV D II D I D
Giovedì
12 novembre
I C II C III C IV C V C
II E III E V E I E IV E

Per le classi in cui vi sono alunni con BES/DSA alla fine dei consigli delle classi in cui sono presenti suddetti allievi, il coordinatore mediante invito rivolto alla sola componente docenti della classe ed ai genitori degli alunni, concorderà il PDP annuale. Successivamente i genitori prenderanno appuntamento con il coordinatore per recarsi a scuola e apporre la loro firma su tali documenti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93