Circolare n. 40 – Indicazioni operative per le elezioni dei nei Consigli di classe

Le votazioni per la designazione dei rappresentanti dei genitori in seno ai consigli di classe si svolgeranno in presenza martedì 27 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Saranno utilizzate quali sedi dei seggi, e quindi per tutte le operazioni di voto, la palestra e l’auditorium. In entrambi i casi si accederà dalla via Antico Corso.

Tutta la procedura di accoglienza e le successive operazioni di voto dovranno svolgersi nel rispetto delle norme di igiene e profilassi anti-COVID.

  1. All’ingresso un collaboratore provvederà alla rilevazione della temperatura e a far sottoscrivere la necessaria autodichiarazione correlata con l’emergenza epidemiologica.
  2. I sigg. genitori avranno cura di indossare la mascherina e, qualora sprovvisti, saranno riforniti dalla scuola.
  3. I collaboratori cureranno l’ingresso ordinato nella sede del seggio secondo le indicazioni del presidente o dei docenti preposti, invitando al rispetto del distanziamento.
  4. I votanti presenti contemporaneamente potranno essere al massimo in numero di tre o diversamente secondo le indicazioni del presidente.
  5. Dopo ogni operazione di voto un collaboratore avrà cura di sanificare tutti gli oggetti utilizzati (banchi, penne).
  6. Le operazioni di voto si concluderanno alle ore 17:00; i componenti del seggio procederanno a riassumere i voti per ciascuna classe, al relativo completamento dei verbali e alla consegna di tutto il materiale alla Commissione elettorale.
  7. Al termine i collaboratori si occuperanno della sanificazione degli ambienti utilizzati per le operazioni di voto e di scrutinio.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93