Circolare n. 302 – Incontro di presentazione progetto PCTO: Piattaforma Alternanza WeCanJob.

Lunedì 8 aprile alle ore 11.20 le classi III A e III D (preferibilmente accompagnate dai docenti coordinatori o tutor) e i singoli allievi interessati al progetto PCTO “WeCanJob” sono pregati di presentarsi in laboratorio di fisica per una breve comunicazione informativa sulle modalità di iscrizione ed erogazione della formazione e-learning, che vale 20 ore PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro). L’incontro sarà tenuto dalla prof.ssa Claudia Motta referente PCTO.

L’incontro con la V G sarà tenuto separatamente martedì 9 aprile alle ore 11.20 in classe.

Alla piattaforma ciascun allievo accede attraverso la registrazione al sito seguendo le modalità indicate al seguente link: (http://www.liceospedalieri.edu.it/percorso-di-alternanza-scuola-lavoro-alternanza-wecanjob/), pagina di presentazione del progetto offerta a studenti e genitori sul sito web della scuola.

Gli studenti sono invitati a contattare prima di giorno 8 la prof.ssa Motta per ricevere il codice di registrazione da inserire al primo accesso o da aggiungere al profilo già registrato.

Effettuata la registrazione individuale si riceverà via mail l’autorizzazione per l’accesso al sito WeCanJob e, a breve scadenza, alla piattaforma e-learning.

Dal momento dell’iscrizione ogni studente potrà accedere al corso e completarlo nell’arco di tre settimane. Una riunione intermedia e una finale serviranno a monitorare le attività e a discuterne insieme con la referente.

Per la giornata di lunedì 8 aprile la classe IV H si sposterà nell’aula della III A (ala Nord – secondo piano), gli studenti di quest’ultima, viceversa, si sposteranno in laboratorio di fisica.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
dott.ssa Daniela Di Piazza
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93