Circolare n. 163 – Colloqui integrativi per gli alunni che hanno svolto un periodo di studi all’estero

Si comunica che i colloqui integrativi per gli alunni che hanno svolto nella seconda parte dell’a.s. 2021/2022 un periodo di studi all’estero, si svolgeranno martedì 30 agosto 2022 secondo le modalità di seguito indicate.

Gli studenti, qualora non l’avessero già prodotta, dovranno inviare entro il giorno 26 agosto 2022 alla mail ctpc070002@istruzione.it tutta la documentazione rilasciata dall’istituto estero frequentato.

Il giorno del colloquio, alla presenza dell’intero consiglio di classe, lo studente relazionerà in non più 15  minuti sulla propria esperienza all’estero, evidenziando punti di forza ed elementi di criticità. Seguirà un colloquio orale di accertamento sui nuclei fondanti indispensabili per lo studio delle discipline, già comunicati allo studente dal Consiglio di classe.

L’accertamento dovrà valorizzare non solo le conoscenze dei contenuti disciplinari ma anche le competenze acquisite.

Al termine del colloquio sarà svolto e verbalizzato lo scrutinio finale e sarà determinato il credito scolastico sulla base della valutazione risultante dai voti attribuiti dalla scuola estera sulle materie comuni ai due ordinamenti e della valutazione globale del colloquio integrativo.

Gli studenti coinvolti, che dovranno essere presenti a scuola almeno 15 minuti prima degli orari stabiliti, sono invitati a contattare i docenti coordinatori della classe dell’A.S. 2021-2022 per eventuali comunicazioni in merito allo svolgimento del colloquio.

In allegato il calendario dei colloqui.

Tabella colloqui rientro 21-22

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93