Circolare n. 126 – Assemblea di Istituto del mese di aprile

Su richiesta del Comitato studentesco è convocata l’assemblea d’Istituto del mese di aprile per  giovedì 29 p.v.

L’assemblea si svolgerà  a distanza in collegamento con Google Meet. Nella suddetta data gli alunni si collegheranno direttamente da casa; l’insegnante della prima ora  alle  8:15  farà l’appello degli studenti presenti. Alle ore 8:30 potrà abbandonare l’incontro  che da quel momento  verrà  gestito da uno dei rappresentanti di Istituto attraverso i link che saranno successivamente comunicati dall’animatore digitale Prof. Privitera.

 L’assemblea sarà scandita dai seguenti spazi tematici:

  • Spazio Libero – Lo spazio libero è un luogo di dibattito libero e aperto, che tratta argomenti che possano coinvolgere e intrattenere i ragazzi con l’obiettivo di accrescere il bagaglio culturale di questi ultimi.
  • Un fiore che non muore – Lo spazio consiste in un incontro con l’avvocato Antonio Pastore e la Segretaria regionale del SUNIA, Giusi Milazzo, entrambi componenti del direttivo provinciale dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Catania, con i quali si discuterà del tema della Resistenza italiana e siciliana in accordo con la giornata del 25 Aprile (Anniversario della liberazione d’Italia dal nazi-fascismo).
  • Un viaggio chiamato Apollo- immagini, filmati, documenti del primo allunaggio, con uno sguardo all’eredità che ci è stata lasciata e che doverosamente non possiamo dimenticare. Uno spazio a cura del dr. Joseph Rizzo.
  • Il club – Spazio di dibattito riguardo le ultime giornate di campionato calcistico italiano e non solo; si commenteranno le partite giocate e si apriranno vari spunti di riflessione.
  • Libriamoci –durante lo spazio verranno condivise trame di libri, testi, così come poesie e frasi ritenute particolarmente significative e si darà seguito a  un dibattito su tematiche varie.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93