AVVISO – Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente

Oggetto: Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente.

Come noto, a partire dall’ a.s. 2008/2009 il Ministero dell’Istruzione ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.

A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie, come da nota Miur  n. 1375 del 19-05-2022.

Indicazioni per le famiglie

Le famiglie delle studentesse e degli studenti del nostro liceo, frequentanti le attuali classi prime e seconde, potranno richiedere la Carta dello Studente compilando il presente modulo e spedendolo all’indirizzo mail ctpc070002@istruzione.it  entro il giorno 30 giugno 2022.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93