Avviso: Iscrizioni Ateneo di Catania

A partire dal 1° luglio prossimo si apriranno, in anticipo rispetto al passato, le iscrizioni all’Università degli Studi di Catania per l’Anno Accademico 2020-2021.
L’ateneo catanese ha ritenuto necessario un ripensamento sostanziale dei criteri di accesso ai corsi di laurea, ai quali ci si potrà immatricolare senza sostenere i tradizionali test di ammissione. Solo per i corsi di studio a numero programmato verrà effettuata una graduatoria sulla base del voto di maturità e, in caso di pari merito, della minore età https://www.unict.it/it/didattica/lauree-e-lauree-magistrali/offerta-formativa-2020-2021.

Sono invece stati confermati dal MIUR, fino a questo momento, gli esami di ammissione in presenza per l’accesso ai corsi a numero programmato nazionale, che si svolgeranno nelle seguenti date con modalità da definire nei bandi di prossima pubblicazione:

  • 3 settembre: Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • 8 settembre: Professioni Sanitarie
  • entro il 25 settembre: Architettura (data definita dalle singole università).

Con particolare riferimento al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, l’Università di Catania ha richiesto e ottenuto l’allargamento da 300 a 400 posti. Anche nell’ambito delle professioni sanitarie (come ad esempio Infermieristica), è previsto un ampliamento del numero degli ammessi, anche al fine di immettere nel sistema sanitario nazionale nuove risorse per far fronte all’emergenza da COVID 19.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio di Counseling Orientativo ai numeri: 0957307038-40 o alla e-mail: cofori@unict.it – referenti: dott.ssa Nucifora Marcella e dott.ssa Giusi Agosta.

Orientamento
Centro Orientamento Formazione & Placement
http://www.cof.unict.it
https://www.aunpassodate.unict.it/
Instagram @cof.unict
Facebook @orientamentoCofUnict

Informazioni generali Unict
095 4788003 / 095 6139227
338 5063273 (anche WhatsApp)
Instagram @unictcomunica
Facebook @universitadeglistudidicatania