81 – Circolare Comitato_Notte del Liceo_Conferenza

Avatar utente

Personale scolastico

0

Circolare n. 81 del 9 gennaio 2016  A DOCENTI, STUDENTI E PERSONALE ATA

1. Considerata la richiesta degli studenti, si autorizza lo svolgimento della riunione del Comitato Studentesco per il mese di gennaio nella data di lunedì 11 p.v., nel corso della 4a e 5a ora di lezione, presso la Biblioteca dell’istituto, per l’esame del seguente ordine del giorno:
• Preparazione assemblea studentesca d’istituto del mese di gennaio
• Varie ed eventuali
Gli studenti della succursale, previa autorizzazione delle famiglie per gli studenti minorenni, si recheranno autonomamente in centrale a partire dalle ore 10:40.

2. I rappresentanti degli studenti di ogni classe dell’istituto sono pregati di fornire alla prof.ssa C. Motta, entro martedì 12 gennaio p.v., i nominativi di almeno 3 studenti della propria classe disponibili a svolgere il servizio d’ordine-accoglienza all’interno della “Notte del liceo classico
Lo scrivente sottolinea l’importanza di suddetto compito e raccomanda, pertanto, a tutte le classi di fornire generosamente la disponibilità richiesta e ringrazia fin d’ora chi esprimerà la propria adesione. Si precisano, a tal proposito, i turni orari di svolgimento delle suddette mansioni:
1° turno: 17.30 – 20.30;
2° turno: 20.30 – 23.30.

3. Mercoledì 13 gennaio, alle ore 15.00, presso la Biblioteca d’Istituto, la prof.ssa Caterina Carpinato, docente di Neogreco presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, introdurrà un incontro dibattito sul tema “Oltre Omero”. L’incontro, nato da una iniziale proposta di alcuni studenti della scuola, intende affrontare la problematica della modernità del mondo e degli studi classici.
Studenti e docenti della scuola sono caldamente invitati a partecipare.

Catania, 9 gennaio 2016
Il Dirigente Scolastico   Prof. Alfio Pennisi